C’è un limite di età per poter partecipare?

Non esistono limiti di età per giocare alle nostre “Esperienze”. Tuttavia, è sconsigliato far partecipare ragazzi con età inferiore ai 13 anni vista la complessità degli enigmi e se facilmente impressionabili. L’Esperienza di gioco consigliata ad un pubblico giovane è “L’Inferno Dantesco”. 

Qual’é il numero di partecipanti consigliato per godersi al meglio l’esperienza?

Il numero di partecipanti consigliato per le stanze The Lost Chapel e per l’Inferno Dantesco è di 4/6 partecipanti.

Il numero consigliato di partecipanti per la Stanza del Divertimento è superfluo essendo un’esperienza di gioco “particolare e divertente” ci si può giocare fino ad un massimo di 10/12 partecipanti.

I minorenni possono partecipare?

Sì, i minorenni potranno partecipare previa consegna all’inizio dell’Esperienza del modulo compilato e firmato (Clicca qui).

Quanto costa?

Per conoscere il costo esatto, si può andare alla pagina Prenota subito (Clicca qui), selezionare un’Esperienza ed il numero di partecipanti.

Bisogna interagire con gli attori?

Nell’Esperienza “The Lost Chapel” non ci sarà nessuna interazione con gli attori, perchè sono presenze che daranno solamente “fastidio” e di conseguenza è VIETATO toccare gli attori e loro stessi non toccheranno i partecipanti. Nell’Esperienza “L’Inferno Dantesco”, l’attore potrà toccare i partecipanti e dialogherà con loro perchè è parte essenziale del gioco e non avrà il ruolo di mettere paura.

Fa paura?

Solamente nell’Esperienza “The Lost Chapel” al fine di rendere un’atmosfera totalmente immersiva, potranno esserci alcuni elementi che potranno impressionare i partecipanti. Tuttavia, in fase di prenotazione, è possibile scegliere se siete “Deboli di cuore” o “Coraggiosi” in modo da poter preparare l’Esperienza alla vostra richiesta. 

Se sono coraggioso e vorrei richiedere un’esperienza più paurosa?

Se sei una persona “coraggiosa”, che non hai paura di nulla e non ti piace calarti nell’atmosfera e nel gioco è INUTILE la tua presenza. Non saremo di certo noi a metterti paura, perciò ti consigliamo di non venire almeno non rovinerai il gioco a chi piace vivere semplicemente un’atmosfera horror. Se vuoi provare “sensazioni forti” che escono dall’ordinario, hai sbagliato intrattenimento…qui devi usare la logica, devi leggere, devi calarti nel gioco e nell’atmosfera. Gli attori non ti uccideranno, non ti picchieranno…non faranno niente fuori dall’ordinario solo per te. Se ti senti chiamato in causa da questa descrizione, un consiglio: resta a casa che è meglio per tutti.

Possono giocare tutti?

Si, ma vogliamo precisare che per ricreare al meglio alcune ambientazioni di gioco potreste ritrovarvi a giocare in ambienti poco luminosi o totalmente al buio. Pertanto se avete difficoltà visive non vi consigliamo la partecipazione al gioco.

E’ difficile?

Le nostre “Esperienze” sono create per farvi divertire ma il livello di difficoltà di alcune stanze è molto elevato, per molteplici motivi: presenze attoriali, ambienti poco luminosi, enigmi complicati. Sicuramente se siete alle prime armi o non avete fatto molte Escape Room vi consigliamo di iniziare con “La Stanza del Divertimento”.  

Che cos’é la modalità sfida nell’Inferno Dantesco?

La modalità sfida nell’Inferno Dantesco va scelta al momento della prenotazione online e/o telefonica. La modalità sfida può essere scelta solamente da un gruppo di almeno 4 partecipanti ed ha un costo aggiuntivo di 1,00 € a persona. In questa versione dell’Inferno Dantesco il gruppo giocherà insieme fino ad un certo punto della stanza per poi essere diviso in due gruppi che si sfideranno per trovare la chiave finale e così vincere la sfida. Vi ricordiamo che come in ogni sfida si potrà vincere oppure si potrà pareggiare.

Posso portare all’interno delle stanze “oggetti esterni”?

No, è assolutamente VIETATO far entrare nella stanza di gioco oggetti esterni. Pertanto, è obbligatorio lasciare negli appositi armadietti dedicati ai giocatori: cellullari, orologi, accendini, etc. Nel caso che qualche partecipante non volesse lasciare i propri oggetti personali sarà escluso dal gioco.

All’interno delle stanze ci sono timer? 

No, le nostre “Esperienze” sono molto immersive e crediamo che il timer possa solamente distogliere l’attenzione ai giocatori mettendo ansia. Il tempo di gioco verrà scandito dal personale all’incirca ogni 15 minuti, non c’è bisogno di chiedere “quanto tempo è passato?” oppure “Quanto tempo manca?”.

Se non riesco a risolvere degli enigmi cosa devo fare?

Nulla…devi sforzarti il più possibile a trovare la giusta soluzione. ll personale incaricato segue con attenzione ogni gruppo che gioca nelle stanze perciò se ritiene opportuno dare degli “indizi” lo farà tramite microfono o se c’è la presenza di un attore lo farà fisicamente esso, all’incirca ogni 10 minuti.  

E’ possibile uscire dalla stanza anche se l’Esperienza non è terminata?

No, l’uscita dall’Esperienza sarà possibile se il tempo è terminato oppure se avrete vinto. In caso di malessere o per qualsiasi altro motivo legato alla salute fisica dei partecipanti, sarà possibile uscire dalla stanza, in quanto ogni “Esperienza” è sempre video sorvegliata dal personale.

E’ necessario prenotare?

Sì, l’Esperienze vengono organizzate su prenotazione, vai nella sezione Prenota subito (clicca qui). E’ consigliabile quindi prenotare con almeno un’ora di anticipo, o in caso di prenotazioni “last minute” è possibile telefonare ai numeri presenti sul sito.

Siete sempre aperti?

Sì, è possibile partecipare alle nostre “Esperienze” tutti i giorni della settimana. Se ci saranno giorni di chiusura (come per es. nelle festività) verranno prontamente comunicati sui nostri canali Social.

Per poter partecipare devo portare la carta d’identità? 

No, non serve nessun documento di riconoscimento ma, per una vostra tutela e per la nostra sicurezza, all’arrivo in negozio dovrete compilare un modulo inserendo i vostri dati personali. (Info & regolamento)

Occorre pagare in anticipo?

No, il pagamento avverrà direttamente in negozio prima di iniziare il gioco.

E’ possibile pagare con bancomat o carta di credito?

No, non è possibile pagare in bancomat o carta di credito. Il locale si trova in una zona sprovvista di linea telefonica perciò il pagamento dev’essere effettuato in contanti.

E’ possibile organizzare nella vostra Escape Room compleanni od eventi particolari?

Sì, ma è indispensabile un previo contatto con il personale. Potete contattarci ai recapiti che troverete nella sezione Contatti (Clicca qui) ed insieme cercheremo di realizzare un evento che non potrete mai dimenticare.

Cosa succede se si vince o se si perde?

Se vincerete, risolvendo tutti gli enigmi entro i 60 minuti di tempo, riuscirete a scoprire tutta la storia che si “cela” all’interno della stanza. Se perderete, non risolvendo tutti gli enigmi entro i 60 minuti di tempo, non sarà possibile vedere le ambientazioni rimanenti. Comunque sia, in caso di perdita, lo Staff vi racconterà sempre cosa sarebbe successo andando avanti nel gioco. Ricordatevi che l’Escape Room è un gioco e così dev’essere vissuto…pensate solamente a divertirvi!

Se ho problemi cardiaci, attacchi di ansia o problemi similari posso partecipare al gioco?

No. Per la propria incolumità è assolutamente vietata la partecipazione al gioco.

Seleziona Lingua »